Unghie del Giorno: arcobaleno “grafico” su bianco + super sweet blogging tag

Ciao a tutti, e soprattutto Buona Pasqua!

Chiedo scusa per l’assenza prolungata, ma in questo periodo sono stata sommersa di impegni, e, come se non bastasse, quando avevo finalmente deciso di creare qualcosa di nuovo, track, non mi si spezzano completamente due unghie?

In realtà penso di non potere tenere le unghie lunghe più di un tot: oltrepassata una certa lunghezza sono più suscettibili non tanto a scheggiature e sfaldamenti, ma alla rottura netta.

Approfitto di questa pausa forzata e del tempo libero delle vacanze pasquali, quindi, per farvi vedere un disegno che ho fatto eoni fa (ok, i primi di marzo non sono “eoni fa”, ma a me sembra sia passato un secolo!) non molto pasquale ma comunque allegro e primaverile.

rainbow

Come avevo detto in questo post, sto abbandonando il mio personale tabù del bianco sulle unghie e non ho “avuto cuore” di rimuoverlo dopo averlo steso per mostrarvelo in foto. D’altro canto il  tinta unita era troppo appariscente per essere portato tutti i giorni, quindi ho pensato di sdrammatizzarlo in qualche modo! La mia idea è stata quella quindi di tracciare righe finissime multicolore a formare un arcobaleno stilizzato.

rainbow nails

Ho utilizzato ben sette colori, dal rosso vermiglio al turchese carico. Non amo affatto i viola intensi e l’unico blu indaco che possiedo è troppo denso per tracciarci delle linee fini quindi l’arcobaleno è un po’ “monco”, ma a me piace molto comunque!

rainbow nails

Sto ancora facendo molta pratica con l’uso dello striper e quindi questa manicure ha più lo spirito della sperimentazione che del “look finito”, soprattutto perché  le mie unghie molto curvate rendono difficile a un’inesperta come me tracciare le linee fino ai bordi dell’unghia. Non parliamo del solito sun power che fa un po’ quel che vuole lui quando usato nelle nail art 😉

Insomma, nonostante non sia perfetto ho adorato questo stile e l’ho tenuto fino a che la base bianca non ha cominciato a scheggiarsi (4 giorni). E’ super allegro, una vera panacea contro i grigi e noiosi giorni di pioggia, e mi è valso molti complimenti!

———————-
Colgo l’occasione per rispondere all’invito (in ritardissimo, lo so!) a partecipare al “Super sweet blogging tag” fattomi gentilmente da Cookie Beauty e Messy Girl.

 Non impazzisco per i dolci, in compenso mi piace moltissimo partecipare ai tag collettivi e scoprire così nuovi blog, quindi accetto volentieri la “nomination”! Le regole per partecipare sono semplici:
1. Visita e ringrazia il blogger che ti ha nominato
2.  Ringrazialo nel tuo blog e linka il suo
3. Rispondi alle domande “Super dolci”
4. Nomina una “Dozzina di panini” (cioè 13, con l’opzione: ti regalo un panino se ne compri 12… usanza medievale inglese!) a cui dare il premio, crea un link nel post e avvisali postando un commento nel loro blog
5. Copia e posta il premio nel tuo blog

Ed ecco le mie risposte!

1. Biscotti o torta?

Biscotti! Amo molto le gocciole al cioccolato, i cookies all’americana e tutti i tipi di biscotto con pepite di cioccolato all’ interno. Mi piacciono molto anche le paste di meliga e i biscotti di grano saraceno. Ogni tanto faccio l’errore di mettere alla prova il mio autocontrollo comprando i Digestive, o ancora peggio gli shortbread, che praticamente sono burro puro. Ovviamente li mangio solo a colazione, cercando di moderarmi.

2. Cioccolato o Vaniglia?

Come gelato? Nessuno dei due!. Oltretutto secondo me non ha molto senso il gelato al cioccolato, nonostante quel che direbbe Pupo a proposito 😛 La vaniglia mi piace molto dove deve stare, ovvero nelle creme a base di uovo, e nei prodotti cosmetici come balsami per capelli e creme corpo. Secondo me nei dolci è sempre meglio usarne la bacca invece dell’aroma sintetico, è più intensa e genuina.

3. Qual’è il tuo spuntino dolce preferito?

Un bicchiere di latte freddo con una barretta di cereali integrali spesso è la mia merenda pomeridiana. A volte preferisco un po’ di pane fresco con un pezzettino di cioccolato al latte. Mi piacciono le cose semplici!

4. Quando hai maggior voglia di cose dolci?

Al pomeriggio,  se ho studiato tutto il giorno: il mio cervello richiede zuccheri in quantità! In genere preferisco i cibi salati, soprattutto se si tratta di fare dei peccati di gola 😉

5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? 

Non ho proprio idea… Forse “caramello” per il colore di occhi e capelli 😉

Ed ecco le mie nomination:

1 Cookie Beauty
2 AnnaTi
3 PallinoGirl
4 StraluAnna
5 Diva e Nerd
6 The Fashion Cat

7 Jesslan
8 Emozioni a Colori
9 Nail Polish Army

10  Frivolousness and surroundings
11 Country Rose

12 Mascara e Popcorn

A presto con una mega recensione Essence!

11 thoughts on “Unghie del Giorno: arcobaleno “grafico” su bianco + super sweet blogging tag

  1. Tesoro grazie mille per la nomination 😉 comunque la nail art è bellissima!!! Allegra e originale.. mi piace moltissimoooo 🙂 Complimentiiii 🙂

  2. Pingback: Super sweet blogging award | The Fashion Cat

Di' la tua!