Acquisti essence + glitter french

La scorsa  settimana sono finalmente riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo tra lavoro e studio per andare al più vicino OVS e far così valere un buono regalatomi per Natale. Oltre a qualche capo d’abbigliamento- di cui avevo proprio bisogno!-ne ho approfittato per “prelevare” qualcosa di cui non avevo poi così bisogno dallo stand Essence, che stranamente per una volta era ben fornito.

DSC04029

Il prodotto che preferisco tra questi è la matita automatica occhi I have a Green.  E’ molto scorrevole e scrivente, e oltre a essere di un verde smerdaldo intensissimo è piena di minuscoli brillantini che donano bell’effetto shimmer. Unico neo forse è la tenuta, che a dispetto del nome (Long lasting) lascia piuttosto a desiderare; ho testato la matita usandola per il mio trucco abituale la mattina e all’ora della pausa pranzo il tratto era purtroppo  bell’e che svanito.  Stranamente il blu della stessa gamma (Cool down) resiste molto più a lungo, quindi penso che sia un problema dovuto ai microglitter.

I have a green

Mi sono letteralmente incantata davanti a questo smalto, non solo per il colore davvero inconsueto ma anche per la varietà di forma e dimensione dei glitter all’interno. Si chiama “Time for romance”  ma io l’avrei chiamato “Vecchia Holliwood” per quel color rame/rosso molto rétro. Quando però l’ho applicato su un’unghia mi ha piuttosto deluso…  la base è debolmente colorata e a mio parere i glitter si notano poco.  Per questo ho pensato fosse meglio usarlo come topper ed effettivamente su una base più scura nelle stesse tonalità rende moltissimo! Qui lo vedete abbinato al Deborah shine tech 14, un rosso cupo molto intenso: direi che l’effetto è bellissimo. In rete molte altre hanno proposto un abbinamento simile, io penso che lo proverò anche con l’arancione.

shine tech 14+time for romance

La polvere volumizzante per ciglia  è stato un acquisto impulsivo detato dalla curiosità.  E’composta da mini fibre sintetiche bianche che in teoria dovrebbero, applicate sulle ciglia prima di applicare il mascara, renderle più corpose. Per me che ho ciglia fini e corte potrebbe essere un prodotto interessante ma non l’ho ancora testato, il metodo d’uso è troppo macchinoso!

Infine, last but not least, questo topper multicolore, “Mr and Mrs glitter“. E’composto da glitteroni oro, turchese e blu notte  ed è bellissimo già usato da solo anche se io l’ho abbinato a un altro smalto per questa manicure molto festaiola sfoggiata in occasione di un compleanno.

La base è il Layla ceramic effect 24, un azzurro con riflessi prugna che avevo comprato tempo fa in allegato a Donna Moderna. Ha il difetto di essere troppo liquido (e pertanto di colare verso i lati dell’unghia) e di avere una bottiglietta non troppo ergonomica, ma mi piace comunque  perché il suo aspetto cambia moltissimo in relazione alla quantità applicata: se si desiderano unghie iridescenti come una bolla di sapone basta una passata, invece con due mani si ha un azzurro tinta unita con riflessi viola.

162934_1716761393323_780556_n

PS. glitter così grandi tendono ad aggregarsi e ad appiccicarsi tra di loro quindi per spanderli uniformemente io consiglio di prelevarne con il pennellino una piccola quantità assieme allo smalto e poi di distribuirli sulla superficie dell’unghia  aiutandosi con la punta di un dotter (l’utensile che solitamente si usa per fare punti). In questo modo lo smalto si asciugherà più in fretta e i brillantini si staccheranno di meno.

Ciaoo e a presto!

2 thoughts on “Acquisti essence + glitter french

  1. Pingback: Manicure di S. Valentino: Fuzzy Nails! (Ovvero, usi impropri della polvere volumizzante per ciglia Essence) | Una stanza tutta per me

  2. Pingback: Essence Take it or Leave it – Colour and Go Ultimate Pink, Time for Romance | Una stanza tutta per me

Di' la tua!

