Unghie praliné per san Valentino!

Mi scuso in anticipo se le foto in questo post sono poco curate ma purtroppo stamattina presto fuori dalla mia finestra c’era una bella coltre  di nuvoloni invece del sole😦 . Non ho voluto aspettare un giorno più soleggiato perché questa è una manicure nata per puro caso che ho voluto condividere il prima possibile,  dato che ha attinenza con s. Valentino (lettrici single  vi prometto che per quest’anno ho smesso di rompere con manicure romantiche :P).

Infatti ieri sera non  pensavo proprio mi sarebbe venuta voglia di farmi le unghie, e invece…. sì!
Problema: non avevo nessuno smalto nella mia casina da fuorisede, a parte uno smalto marrone purtroppo ora non più in produzione della serie Multidimentions Essence, il 66 Most wanted. Come decorazione, nel mio cassetto languivano da tempo dei bellissimi cuoricini  azzurri di Viva la Nails regalatimi illo tempore da Jules, mai usati per mancanza di idee.

Che fare?

A quel punto mi sono ricordata del fatto che in Giappone, il giorno di San Valentino, le ragazze regalano la cioccolata agli uomini che conoscono. Si regala della cioccolata anche ai superiori e ai colleghi/compagni per gentilezza, ma quella che si regala alla persona amata è speciale, e prende il nome di honmei-choco (本命 チョコ), o cioccolata del vero sentimento. I tipi di preparazione sono i più disparati, l’importante è che l’honmei choco sia stato preparato ed elaborato con le proprie mani.

Ricordandomi di questa tradizione e considerando che disponevo di

  • smalto marrone
  • smalto bianco opalescente provvidenzialmente prestatomi dalla mia coinquilina

ho pensato che avrei dipinto le mie unghie come quelle deliziose praline striate di glassa che si vedono spesso nei manga e per aggiungere ancora più melassa ci avrei aggiunto i cuoricini.
In questo modo ho fatto anche pratica con lo striper, cercando di riprodurre un look che aveva linkato Paola qualche tempo fa.

honmei-choco nails

Belle vero? Per essere che è la primissima volta che uso lo striper per far delle righe dritte (o che ci provano, a esserlo) non sono poi malaccio le mie striature . Questa foto è stata fatta  prima di andare a dormire, erro convinta che lo smalto bianco fosse asciutto coricandomi ma al mio risveglio L’ORRORE. Le righe si sono un po’ espanse ed ci è  rimasta impressa la trama del lenzuolo.

DSC04408Essence most wanted 66

Il risultato finale è comunque molto carino e a mio avviso portabile in quanto il finish delle righe è traslucido, ma purtroppo lo smalto bianco non è stata una scelta felice per quanto riguarda l’asciugatura. Incredibile ma vero, poi, nemmeno a casa possiedo uno smalto bianco o comunque biancastro, quindi quindi mi piacerebbe chiedervi: voi che smalto bianco mi consigliereste per i dettagli come strisce e contorni?

Ciao e a presto!

PS: non c’entra un tubazzo ma cercando se in rete qualcuna aveva già proposto quest’idea associandola al Giappone ho trovato questo articolo e in generale questo blog, che tratta principalmente di Giappone, prodotti per bellezza e smalti. Da leggere!

http://blog.nadeshiko.it/japanstyle/san-valentino-nipponico/

4 thoughts on “Unghie praliné per san Valentino!

  1. Pingback: Chocolate nails 2- e mo’ ci riprovo! | Una stanza tutta per me

Di' la tua!

