Chocolate nails 2- e mo’ ci riprovo!

Non c’è che dire, quando voglio una cosa mi ci impunto:  la manicure che vi ho proposto ieri in questo post mi sembrava  decisamente migliorabile, quindi, una volta tornata dal lavoro, mi sono messa all’opera per rifarla  a regola d’arte.

Oltretutto mi son ricordata del fatto che possiedo questo bel cofanetto per la french che mia mamma mi regalò agli albori della mia fissa per le manicure (credo sian già 3-4 anni fa):
cofanetto_the color institute

Il set comprende, oltre a top e base coat purtroppo diventati di un inquietante colore  whisky, anche una penna bianca per sottounghia,  delle lunette adesive e sopratutto uno smalto bianco traslucido perfetto per tracciare le righe, a differenza di quello della mia coinquilina, ovvero il calcium milk della limoni beauty, tanto bello e fluido steso sull’unghia quanto disastroso usato nei dettagli.

E quindi, sempre usando lo smalto  66 Most wanted di Essence e  i cuoricini azzurri di viva la nails,  eccomi cimentarmi di nuovo nell’impresa di “pralinare ” le mie unghie!

DSC04452_crop
Non so se mi  piace più il risultato di oggi o quello un po’ più impreciso e “fuzzy” di ieri, che forse fa pensare di più al cioccolato glassato e meno a una tappezzeria o ancora (orrore!) alla casacca della Juventus!

chocolate glazed nails
Tuttavia devo dire che sono davvero molto soddisfatta del risultato finale, pensavo che lo striper fosse difficilissimo da padroneggiare ma non è così,  se si hanno un buono strumento e un minimo di pazienza.  Di solito usavo lo striper della Essence (e daje!), pennello con il quale ho realizzato questo look, ma da quando ho deciso di investire un po’  in un set della Peggy Sage faccio molta meno fatica e ottengo  linee molto più pulite.

chocolate nails hearts
Sto ancora testando tutti i pennelli ma credo che prima o poi  ne farò una recensione perché mi sembrano un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Nel prossimo periodo sarò molto impegnata, ho già due post pronti per la pubblicazione in automatico ma non so quanto potrò rispondere ai messaggi  o approvarli, voi non disperate che torno (spero) presto!

4 thoughts on “Chocolate nails 2- e mo’ ci riprovo!

Di' la tua!

