Black and gold – Trucco per il Capodanno

Ciao a tutti!

Vi lascio uno spunto veloce per il trucco di capodanno. Non ho moltissimo tempo  perché devo uscire tra poco, e non riesco a pubblicare già oggi il fototutorial che volevo, o mettere una traduzione inglese decente, ma almeno vi posso lasciare qualche foto se cercate un’ispirazione dell’ultimo minuto.

trucco capodanno

trucco capodanno oro nero

trucco capodanno


Adoro questa canzone, adoro l’accoppiata nero e oro, per me è elegantissima e senza tempo, e trovo che sia l’abbinamento passepartout per le occasioni di festa. E’ strano perché solitamente non amo il nero da solo (anzi lo detesto proprio), infatti ho fatto fatica a trovare una maglia nera nel mio guardaroba ed è la prima volta che uso lo smalto nero come base in sé e non come smalto da nail art. (PS, se vi interessa è il  numero 144 Back To Black di Essence)

trucco capodanno nero e oro

trucco eyeliner oro capodanno

trucco nero oro capodanno

Il trucco consiste in due toni molto scuri (un marrone scurissimo glitterato e un nero puro) sfumati tra loro, con una riga di eyeliner dorato contornata da un eyeliner nero opaco. La bizzarria di questo trucco sta nel fatto che il tono più scuro, invece di essere attaccato alla rima palpebrale, contorna il tono più chiaro. Infatti le ciglia sono lasciate nature, senza nessun mascara o gel. Anche il resto del viso è super naturale, oltre a una bb cream che ho messo per uniformare la tinta del viso e a un correttore in stick verde per mascherare eventuali brufolazzi, non c’è proprio nulla: né fard, né cipria, né illuminante. Niente. Unica concessione al trucco labbra, con un rossetto che (almeno credo) è il mio tono My Lips But Better: il Natural Beauty di Essence. Ho pensato di abbinarci qualcosa come un fucshia però poi ho pensato che era meglio tenere la bocca più naturale e “defilata” possibile, visto che già gli occhi sono molto carichi.

trucco capodanno trequarti

DSC07790
Ho fatto anche una variante un po’ più azzardata ma purtroppo l’eyeliner dorato mi ha tradito sotto l’occhio sinistro, quindi niente look completo ma vi posto la foto dell’occhio sano se volete trarre ispirazione: (chiedo scusa per la cuticle line delle unghie, ma dopotutto è pur sempre la mano destra, capitemi : D)

variante 2

Prima di congedarmi vi auguro un prospero e felice 2014, sperando che, se il 2013 è stato una ciofeca o è stato comunque difficile, l’anno che viene sia foriero di tante belle cose.

I prodotti che ho usato:

BASE:
Correttore rossori :  Deborah 24 Ore Perfect in 06 Green
BB Cream : L’Oréal Nude Magique CC Cream Violetto

OCCHI

Base: The Balm Nude’tude palette, Sassy
Palpebra fissa: The Balm Nude’tude palette, Silly
Palpebra mobile e “v”: The Balm Nude’tude palette, Serious

Golden Rose Style liner metallic 02 (Gold)
Maybelline Liner Express (Numero?) Nero
(Solo per la variante) Matita nera Ada (????) acquistata in Romania

LABBRA
Essence Longlasting Lipstick 07 Natural beauty

BUON 2014!!!

AUGURIIII

5 thoughts on “Black and gold – Trucco per il Capodanno

  1. Pingback: Essence Gel Tint in Deep Red: review | Una stanza tutta per me

  2. Pingback: PaciugoPedia #9 | Una stanza tutta per me

  3. Pingback: Review: Golden rose Style liner metallic + Tal Peleg Inspired makeup | Una stanza tutta per me

  4. Come ti dona! Io pecco sempre nei miei trucchi dando troppa importanza alle ciglia, invece con questa prova mi dimostri l’esatto opposto *^* è perfetto! Superfelino! Devo trovare assolutamente la linea Golden Rose, mi ispira sìsì. Mi sto leggendo tutto il tuo blog❤

    • qualche giorno fa mi sono rimessa a guardare le foto ed è un disastro assoluto l’ultima , c’è lo smalto sbavato e poi tutto il trucco colato… poco da fare non tollero il trucco agli angoli degli occhi. peccato perché modestamente l’idea era pheega.
      leggi leggi mi fa piacere❤

Di' la tua!

