Paciugopedia #10 (radiant orchid)

E questa partecipazione…. appena iniziata… è già finiiiiiiiiiiiiiitaaaaaaaaaaa… Eh già, Paciugopedia termina con il decimo look, tratto dall’account Instagram di PinkRobot92. Ho visto i post di alcune delle altre partecipanti e da quel che ho capito, poverino, non è stato molto amato. Io invece non vedevo l’ora di provarlo perché mi piacciono molto i colori accesi e trovo che mi donino pure!

Il trucco è abbastanza semplice: solita linea di eyeliner molto marcata, una sfumatura nell’incavo dell’occhio realizzata con un bronzo acceso e come colore di base sulla palpebra mobile, un lilla-viola. Nell’angolo interno un ombretto illuminante, nella rima palpebrale inferiore invece matita bianca più matita blu elettrico. Le ciglia sono la cosa che mi piace meno, sono troppo “esplose” (non so come altro dirlo). Ma tutto sommato adoro i trucchi di questo genere, e già mi ci ero cimentata con la palette Glam qualche tempo fa.

paciugopedia #10

In realtà il post sarebbe già stato pronto ieri sera, ma riguardando le foto non ne ero per niente soddisfatta e così ho deciso di riprovarci stamattina, anche perché in cielo splende il sole e questo significa la possibilità di fare foto decenti! Ammetto di non aver capito subito che tipo di viola fosse stato applicato sulla palpebra mobile:  ieri sera avevo usato un fuchsia ma guardandolo meglio mi son resa conto che PinkRobot ha usato una sfumatura leggermente fredda di viola, direi che è proprio il color “Radiant orchid“, che Pantone ha scelto per rappresentare il 2014 (se non erro l’anno scorso il colore Pantone era un verde smeraldo). Siccome non possiedo  quel colore me la sono cavata mischiando due viola dalla megapalette Deborah che mi ha regalato uno dei miei zii per Natale, e l’effetto mi piace un sacco.

paciugopedia 2 versioni

Sono stata un po’ meno generosa  con l’eyeliner, e la sfumatura è stata realizzata molto più in alto rispetto a quella nel trucco originale, perché altrimenti ad occhi aperti non si vedrebbe nulla (eh sì, ho una piega oculare abbastanza profonda). Ho provato a usare il piegaciglia ma siccome su di me dopo mezzo minuto le ciglia sono nuovamente depresse e giù di corda non credo che si veda molta differenza😉. Lo smalto invece è rimasto lo stesso da una volta all’altra, era talmente carino che l’ho mantenuto anche se quel fuchsia era stato pensato per il trucco “vecchio” e non c’entra niente con il colore che ho messo la seconda volta ; )

paciugopedia n. 10
paciugopedia 10 unghie

La cosa più difficile di questa decima e ultima puntata della paciugopedia: passare il mascara sulle ciglia inferiori senza per questo sembrare emuli di Alexander deLarge. Ma il bello della PaciugoPedia è fare cose che non faresti del solito, provarci e riprovarci e impratichirti, quindi al secondo giro penso di essermela cavata meglio, che dite?

paciugopedia 10_ frontal 2

paciugopedia 10 unghie gradient

DSC08329

Sì, lo so, potrei sorridere invece di far ‘sta faccia da signorina Maccabei. Il fatto è che le foto  dove sorridevo son tutte venute malissimo o sfocate, quindi vi beccate ‘sta faccia da signorina gnegne : D

Ringrazio ancora tantissimo Svampi per quest’idea, io credo proprio che recupererò le vecchie puntate. Intanto tu però la fai  una PaciugoPedia 2.0? Altrimenti non ho più lo stimolo ad alzarmi presto di domenica!

tipregotipregotipregotipregotiprego

I prodotti che ho usato:
colori utilizzati paciugopedia 10

Primer occhi: Benefit Lemon Aid
Deborah Color Symphony (Explosion- big) : per l’ombretto viola, arancio e per l’illuminante (li vedete evidenziati in giallo nella foto sopra)
Ombretto giallo: Shaka Glam Palette, “Topazio”
Matita bianca: Deborah Kajal 117
Matita blu: Essence Long Lasting Pencil 09 “Cool Down”
Eyeliner: Maybelline Express liner
Mascara: Essence Maximum Definition Volume Mascara
Smalto: Essence Colour and go 108 Ultimate Pink

Per la variante fuchsia:
Shaka Glam Palette, “Rubino”
Shaka Glam Palette, “Corniola”

18 thoughts on “Paciugopedia #10 (radiant orchid)

  1. Ahahah siiiii ci sarà la 2.0!! Più avanti però :3 ancora mille volte grazie per aver deciso di unirti a noi *__* mi ha fatto un grandissimo piacere conoscerti, un abbraccione!!

    • ma che davero? wooooo allora ci sarò per tutte le puntate, anche quelli con il rosa!

      ringrazio io te🙂

      PS: versione anni ’80 col fuchisa o versione più spenta?😀

    • Grazie del tuo commento e benvenuta :)!
      Anche io preferisco molto di più la riga “snella”, ma solo su di me perché non c’è tanto spazio sulla palpebra mobile, quindi mi son resa conto che stava meglio. Anche la sfumatura è più bella nel prmo trucco ma purtroppo se chiudevo l’occhio non si vedeva nulla di nulla (uffi) quindi ho riadattato tutto.

      Ma hai partecipato anche tu? Adesso passo a vedere cosa hai fatto a questo giro🙂

  2. Pingback: Gradient Nails 101 – I miei trucchi per l’effetto gradient | Una stanza tutta per me

  3. Pingback: Essence Take it or Leave it – Colour and Go Ultimate Pink, Time for Romance | Una stanza tutta per me

Di' la tua!

