PaciugoPedia #2: Honey Bee yellow

Ciao a tutti!

Come potete vedere sto percorrendo a ritroso alcune puntate della PaciugoPedia di Svampi di BeautyBats (che nel frattempo ci ha assicurato lo svolgimento della versione 2, yeee!). Non farò tutti i trucchi, ma solo quelli che mi sono piaciuti particolarmente o che rappresentano una sfida tecnica per me. Trovo che non ci sia niente di meglio della PaciugoPedia per uscire infatti dalla propria comfort zone, fatta di colori e stili provati e riprovati.

Paciugopedia 2 pinkrobotHo scelto di cimentarmi in questo trucco  della nosta vecchia conoscenza PinkRobot per via di quel giallo sole applicato sulla palpebra mobile, che a me piace ma non metto mai! Il giallo nel trucco occhi mi fa sempre pensare a Beyoncé. Queen Bey infatti lo sfoggia spesso, sia nei videoclip che sul tappeto rosso. Come dimenticare, ad esempio, il total yellow di Honey Bee in “Telephone”?

beyoncé telephone

Ops! Lady Gaga feat. Beyoncé – “Telephone” – Trucco di Billy B

Oppure la rigozza di eyeliner dello stesso colore dello sfondo in “Countdown”?

beyoncé countdown

Beyoncé – “Countdown” – Trucco di Francesca Tolot

Insomma, trovo che il giallo le stia benissimo perché esalta il suo bellissimo colorito scuro e neutro. Chiudendo questo excursus da fan scema, passo alla mia versione della seconda puntata dei paciughi. Non so come sia successo (no, anzi lo so: per la mia patente incapacità a sfumare due colori nell’incavo oculare, ecco cosa) ma questo trucco s’è decisamente ridimensionato nella parte dei marronazzi. C’è pochissimo bronzo e in effetti l’insieme risulta molto più freddo dell’originale. Sono comunque molto soddisfatta dell’insieme generale, direi che ha un vago sapore anni ’60.

paciugopedia 2

Per delineare una demarcazione netta tra la palpebra mobile e quella fissa ho usato un eyeliner in gel dalla palette per smoky eyes “Punky”, della Essence, purtroppo fuori produzione. Trovo che usarlo renda notevolmente più facili le cose rispetto a una matita o peggio a un ombretto, perché essendo più denso è facilmente sfumabile senza per questo mischiarsi con gli altri colori. Ho poi ritoccato la sfumatura col marrone coordinato della stessa palette e con un bronzo che purtoppo qui non si vede molto. Il giallo invece viene dalla famosa Glam Palette, e devo dire che non mi ha delusa!

paciugo pedia 2

paciugopedia  n. 2

paciugopedia devotchka

Cosa ho usato:

Benefit LemonAid
Kajal  nero Ada
Shaka Glam Palette “Topazio”
Essence Smoky Eyes Palette “Punky” (Fuori produzione)
Limoni Beauty Ombretto cotto  n.009
Maybelline express liner (nero)
Essence Mascar Maximum Volume Definition

Spero che vi sia piaciuto!

7 thoughts on “PaciugoPedia #2: Honey Bee yellow

  1. Non avrei mai indossato un colore del genere, ma con gli occhi castani ci sta davvero bene!!! Sì sa proprio di anni ’60. Mi piace molto complimenti!

  2. Io, devo ammetterlo, pur avendo scelto un trucco giallo per la PP #2 ODIO il giallo, ma mi ha fatto un sacco contenta vedere cosa sapete tirarne fuori voi *w* inaspettatamente è stato uno dei trucchi più apprezzati!!😀 me contenta❤

Di' la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...