PaciugoPedia #6 : The age of Aquarius

Harmony and understanding
Sympathy and trust abounding
No more falsehoods or derisions
Golden living dreams of visions
Mystic crystal revelation
And the mind’s true liberation
Aquarius! Aquarius!

Hair, “Aquarius

Da quando ho visto la PaciugoPedia n.6 ho deciso che l’avrei fatta. Credo di averlo detto tipo 10.000 volte, ma mi piacciono molto i colori a cavallo tra verde e azzurro: turchese, verde smeraldo, azzurro tiffany, petrolio, ottanio… quindi come potevo farmela mancare? Questo bellissimo look di Linda Halberg ispirato al mondo digitale è infatti un gradiente verticale che tocca tutte le sfumature dello spettro tra il verde-oro e l’indaco. Fantastico per chi come me ha poco spazio sotto l’arcata  (infatti non si fa problemi ad arrivare quasi sotto il sopracciglio),  è fighissimo anche ad occhi aperti.

linda halberg
Questo trucco cade proprio a fagiuolo, poi, per testare il comportamento di alcuni pigmenti Essence Colour Arts che ho appena comprato prima che vadano fuori produzione. E’ la prima volta che mi trucco con dei pigmenti puri in polvere e non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che non è andata male. Il colore è tremila volte più intenso rispetto al 90% dei colori in cialda che possiedo e bastano veramente pochissimi granellini per colorare tutta la palpebra; meglio però usare la base Essence apposita per avere una buona tenuta. Sfiga ha voluto che non abbia comprato il verde mela  “Kiss the frog” (in realtà perché era troppo frost e poco pigmentato), perché come punto luce verde sarebbe stato perfetto.
paciugopedia 6_2
Non ho idea se questi colori siano il meglio per me, ma di sicuro indossare le mie sfumature preferite mi ha messo di buonumore! Il blu e il verde per contrasto annullano la componente verde degli occhi castani e li fanno sembrare molto più caldi, quasi color caramello, che ne dite?

Paciugopedia 6 age of aquarius

paciugopedia n.6

L’area truccata è quasi a forma di parallelogramma: mettere il colore anche nell’incavo interno dell’occhio non è qualcosa a cui sia abituata e con questo trucco non mi riconosco quasi più! Non so se per la forma, o per lo shimmer, ma vedo questo trucco come molto futuristico, quasi “alieno”.

paciugopedia #6I colori ricordano quelli legati tradizionalmente al segno dell’acquario, che in astrologia è  proprio associato al futuro, al progresso scientifico e alla concordia tra i popoli. In un certo senso tutte cose che hanno a che fare con il tema ideato e svolto da Linda, no? Come se non bastasse siamo appena entrati nel mese del segno, febbraio, e quindi quale momento migliore? (Sì,okkei, il fatto che io sia nata sotto il segno dell’acquario è “solo” un caso… XD). Per aggiungere un tocco ancora più alieno, ho osato quello che probabilmente non oserei mai per uscire di casa: il pigmento blu sulle labbra! L’intento era quello di assomigliare a Barbarella ma mi sa che alla fine sembro più un’avventrice del famoso bar di Guerre stellari…😄

DSC09609

Cosa ho utilizzato:

Essence Colour Arts Eye Base
Essence Colour Arts Pigment 18 Little Mermaid
Essence Colour Arts Pigment 17 Dory in Love
Essence Ombretto Goodness TE The Great and Powerful Oz
Essence Ombretto in stick TE Legends of the sky
Palette Deborah Color Symphony Explosion Big
Kajal Ada
Mascara Essence Maximum Volume Definition

occorrente paciugopedia 6

10 thoughts on “PaciugoPedia #6 : The age of Aquarius

    • Grazie mille! Trovo che si proprio giusto per la mia forma degli occhi… peccato non avere avuto un pigmento verde sottomano:/ così è proprio poco saturo in confronto ai blu

Di' la tua!

