F.A.Q

In realtà raramente qualcuno mi fa domande di questo tipo ma certe volte mi capita di leggere dei blog interessanti e ci sono delle domande che vorrei fare ma mi vergogno – ma lol. Vi risparmio la fatica.

————————————————————————————————————–

Ti vedi come una beauty blogger?
Non mi definirei una beauty blogger perché non è la mia occupazione principale, anzi. Nella vita faccio tutt’altro. Però riconosco che il blog mi porta via molto tempo, anzi a volte troppo. Va sempre a finire che posto roba di trucchi e poco di altro perché questo è un po’ il luogo dove mi permetto di parlare di cose frivole- seppur con serietà. Però quando c’è un film o un fumetto che mi è piaciuto ne parlo. Non voglio che questo sia un luogo monotematico.

Ma allora a cosa serve questo blog?
Fondamentalmente a dire la mia. Spesso mi capitava di cercare recensioni di varia natura (soprattutto filmica) e di rimanere un po’ delusa. Io voglio sviscerare le cose. Io sviscero sempre tutto. Quindi se un eyeliner me fa caa, io ci terrò a raccontarvi per filo e per segno perché mi fa caa, in modo che voi poi possiate valutare se comprarlo o meno : ) (ma non sono cattiva, se odio un brand a prescindere non lo compro e bon). Oltretutto serve come sfogo creativo e stimolo a migliorarmi, perché quando faccio una nail art o una riga di eyeliner io mi svago e mi rilasso, e cerco di superare il limite posto dal mio lieve tremolio congenito.

Con cosa fotografi?
In realtà non credo che nessuno sia rimasto abbacinato dalla qualità delle mie foto, ma siccome è la parte del blog che preferisco ho voluto inserire anche questa domanda. Posseggo una Canon 5d (lo so, lo so, perle ai porci!) ma l’ho usata solo raramente per fare le foto, e solo ai prodotti in sé (ad esempio in questo post sull’ OPI Ink) in quanto è molto voluminosa e non posseggo  un flash da montarci. Abitualmente scatto in modalità macro + anti mosso (sempre per la storia del tremolìo) con la mia piccola sony Cybershot, possibilmente sia con la luce naturale (se è sufficiente) sia con il flash. Tutte le foto al trucco sono realizzate mediante contorsionismi vari davanti al minuscolo specchio che ho in camera.

Come mai scrivi anche in inglese?

Perché spero di attirare un po’ di pubblico dall’estero. Prima di mettere in pausa questo blog ho ricevuto un sacco di visite per uno smalto della Sinful Colors che non era stato ancora molto recensito, e l’avere un testo doppio sicuramente ha aiutato le persone a capire cosa stavo dicendo ; ).  Mi rendo conto che in questo modo la lettura può risultare abbastanza fastidiosa, e se mai acquisterò il dominio farò in modo che il testo inglese non sia inframezzato da quello italiano, ma al momento non mi è possibile. Il secondo motivo per cui scrivo in inglese è per tenermi in esercizio : )

C’è un motivo per il quale recensisci spesso prodotti Essence? Ti pagano?
Sì, il motivo c’è ed è che in entrambi i posti dove vivo c’è un punto vendita che tiene la Essence vicinissimo a casa. Non sono loro a pagarmi ma io a pagare loro per i loro prodotti, che nonostante siano economici spesso celano vere perle. Certo, oltre alle perle ci sono anche ciofeche spaziali, ma del resto questo succede anche tra i migliori marchi da profumeria, che costano sacchi sonanti. In generale guardo con occhio positivo tutti i brand economici, ma non mi piacciono quelli cheap… la differenza è sottile. Non amo comprare online (strano eh?) quindi sarà difficile che vediate brand esotici, a meno che non li abbia comprati in viaggio.


Ho letto questo post… ma sei rumena?

No, sono italiana (seppur con lontane origini austroungariche). Tuttavia sono molto legata alla Romania! Ci sono stata solo due volte per accompagnare il mio ragazzo che tornava a trovare la sua famiglia, ma è come fosse la mia seconda casa. Mi rendo conto che la maggior parte degli italiani conosce la Romania per altri motivi, ma se si gratta sotto la superficie c’è una cultura soprendente  (tradizionale e pop) che non ha nulla da invidiare a quella italiana. Io vorrei arrivare ad avere anche solo una goccia del talento che ha Nae Caranfil.

Ciao, sono un’azienda e voglio inviarti un mio prodotto da recensire… sei interessata?
Mi sono resa conto solo ora (3 gennaio 2013) che la mail che ho fornito nella colonna a destra non è più operativa.. ahem. : P Ringrazio preventivamente chiunque ci abbia pensato, perché comunque è una bella cosa, ma in ogni caso no, per ora preferisco parlare solo di cose che ho acquistato mia sponte coi miei soldi, o regali. Se recensissi prodotti inviati gratuitamente andrebbe a finire che 1- mi sentirei in soggezione qualora il prodotto facesse schifo 2- mi arrabatterei per scrivere la recensione, quando io ho bisogno di un po’ di tempo per capire se ricomprerei qualcosa. Ovviamente potrei anche cambiare idea in futuro, ma per ora è così. Oltretutto ricevere prodotti vari mi porrebbe nella brutta situazione di avere sempre meno spazio in casa (e già purtroppo è risicato)…

Farai mai un giveaway?
La risposta è: NONE! Perlomeno finché non cambierà la legge. Non sono una leguleia ma invito a leggere questo bel post by La Spora che spiega tutto. Oltretutto molti giveaway a me sembrano un modo un po’ furbino di raccattare follower, soprattutto su YouTube. No ma grazie no, se devo farli con l’intento di avere 10000 commenti tutti uguali, o follower che in realtà non leggono.

E a proposito di YouTube… Ci sei?
No, e non credo che ci sarò principalmente per due motivi: ho una voce orrenda e poi non mi piacciono molto le dinamiche che si instaurano su quel social. Adesso che hanno rivoluzionato lo spazio commenti mi piace ancora meno, ma anni fa ci facevo le nottate. Anni fa ero una persona molto diversa : ) Adesso i video su youtube mi annoiano molto, a meno che non siano tutorial molto concisi, e penso che, se voglio qualcosa di articolato, meglio i blog con testo e foto.

Facebook?
Sto pensando a creare una pagina ma non sono sicura in quanto mi richiederebbe un bel po’ di tempo. Stei tiund.

Di' la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...